Qualcosa su di noi

A due passi dal lago di Caldonazzo, un sogno di famiglia prende forma tra una vocazione agricola e l’attività turistica! 

La nostra mission

Gli agricampeggi fanno parte dell’attività agrituristica, la quale va ad integrare la produzione agricola primaria con l’ospitalità ed il turismo. Questa forma di campeggio valorizza le attività agricole, il territorio rurale e il turismo “slow”.

Il nostro obiettivo è proprio quello di abbracciare l’idea di un turismo lento, a stretto contatto con la natura, con l’opportunità di conoscere più da vicino il modo agricolo.

L’attività è svolta nel pieno del rispetto dell’ambiente naturale in quanto:

  • Non si produce CO2, anzi grazie alle piante presenti è in grado di assorbirne;
  • L’energia elettrica è interamente prodotta da fonti rinnovabili autonome;
  • Non sono presenti strutture fisse sul terreno, in rispetto della zona agricola di pregio;
  • Le piazzole presentano pavimentazione naturale e le strade di collegamento fra le stesse sono in ghiaino;
  • I materiali scelti per la costruzione del blocco servizi sono ecocompatibili.

Chi siamo

Siamo la famiglia Prati ed insieme abbiamo deciso di inseguire un sogno, da cui nasce anche il nome del nostro Agricampeggio “Ai Prati”.

Negli anni 50, i nonni Giovanni e Ada cominciano l’attività agricola coltivando mele; la lungimiranza del nonno pone i primi germogli di un’idea, destinata poi a diventare realtà.

E’ poi la volta di Franco e Carmen, che assieme fanno crescere l’azienda, portando avanti la produzione di mele e integrandola poi con quella di patate e  succo di mela.

Questo è l’ambiente in cui crescono Antonia e Tobia; nonostante i loro studi spazino in diversi ambiti, finiscono per non slegarsi mai dalle loro radici

Anche il mondo agricolo è in continuo cambiamento e da anni stavamo pensando a quale fosse la strada più giusta per noi da intraprendere… ed è così che l’idea della diversificazione aziendale trova terreno fertile per crescere. Una diversificazione che, pur mantenendo la vocazione agricola, va ad intrecciarsi con l’attività turistica.

E oggi, quello che ci sembrava solo un progetto ed un sogno lontano è diventato realtà… ma ora che sapete qualcosa di più su di noi non vediamo l’ora di conoscervi di persona e di accogliervi nel nostro Agricampeggio “Ai Prati”, per godervi una vacanza all’ombra di un melo, a soli due passi dal lago di Caldonazzo.

Dove siamo e come raggiungerci...

A due passi dal lago di Caldonazzo, il nostro agricampeggio è raggiungibile comodamente dalle principali autostrade e dista solo 5 minuti dalla stazione ferroviaria FS di Caldonazzo. 

Contatti:

Orari: